COSTRUZIONE DI STAMPI

COSTRUZIONE DI STAMPI

Nella produzione di serie di componenti in lamiera, plastica e metalli non ferrosi vengono usati appositi stampi di costruzione specifica, ad elevata precisione, impiegando materiali di alta qualità. Per Beoven TEC D.o.o, azienda produttrice delle componenti sopraccitate, il passo logico era quello di intraprendere la costruzione e la produzione degli stampi per le proprie produzione, internalizzando tutto il ciclo produttivo. Gli stampi vengono prodotti con l’utilizzo di tecnologie software come CAD e CAM. Oltre alla produzione degli stampi per le produzioni interne, Beoven TEC D.o.o offre il servizio di produzione di stampi per conto terzi.

Nell’ambito della lavorazione della lamiera, costruiamo stampi anche per perforazione, imbutitura, piegatura ecc. Questi stampi vengono realizzati in acciaio ad elevata resistenza, resistenza che supera anche i 60HRc. Nel settore plastico realizziamo gli stampaggi ad iniezione e compressione, quelli per soffiaggio, termoformatura, estrusione e rotostampaggio.

Galleria





Gli stampi ad iniezione sono quelli maggiormente complicati ma i più completi e sofisticati. Questi stampi devono essere dotati di sistemi di raffreddamento, iniezione ed emissione. A seconda della forma del prodotto plastico finale può risultare necessario il montaggio di ingranaggi, spirale...

Gli stampi per pressofusione di metalli non ferrosi, quali magnesio e silumin, nella loro costruzione sono molto simili a quelli per lo stampaggio ad iniezione della plastica con la principale differenza che devono essere realizzati in acciaio resistente alle elevate temperature perchè esposti a temperature e pressioni elevate, che possono raggiungere i 100 megapascal.

Tutti gli elementi standardizzati che Beoven TEC D.o.o utilizza nella costruzione degli stampi sono del rinomato produttore tedesco HASCO, garanzia di qualità ed affidabilità.

Condividi: